Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Fuoco in parrocchia, salvi codici miniati

Edizione del: 17 maggio 2013

A fuoco lo studio parrocchiale adiacente alla chiesa di San Giuseppe a Poggibonsi, Siena.

Le fiamme sono divampate all’alba ed hanno distrutto la libreria, il mobilio e minacciato il solaio messo poi in sicurezza.

Sul posto sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Poggibonsi che sono riusciti a domare le fiamme dopo quattro ore.

Il parroco, don Giorgio Medda, 60 anni, originario di Cagliari, è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena per lo shock.

Salvati dall’incendio alcuni codici miniati di valore e custoditi all’interno dello studio.

Nessun danno è stato riportato dalla chiesa adiacente, solo invasa dal fumo, e dai locali della Caritas anch’essi solo lambiti dalle fiamme.

A dare l’allarme la telefonata di un cittadino al 115 che ha fatto scattare l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco e degli agenti della Polizia Municipale.

In corso di accertamento le cause del rogo per verificare se sia stato di origine dolosa o accidentale.

Tra le ipotesi più accreditate un corto circuito.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login