Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Frati Assisi su visita Papa

Edizione del: 3 settembre 2013

Il Custode del Sacro Convento, Padre Mauro Gambetti, nel corso della presentazione della visita del Pontefice del 4 ottobre prossimo ad Assisi, ha detto che  “come fece Francesco, anche noi attendiamo dal Papa conferme e indicazioni circa lo stile di vita mediante il quale cerchiamo di attualizzare il carisma che Dio ci ha donato, al fine di essere ancora fecondi e utili per l’intera Chiesa”.

“Aspettiamo con gioia e gratitudine – ha aggiunto – a visita di Papa Francesco, per rinnovare la promessa e l’impegno di obbedienza a lui e alla Chiesa”.

Padre Gambetti ha formulato poi l’auspicio che “nel giorno della festa del Patrono d’Italia, l’incontro di Papa Francesco con il nostro Serafico Padre possa far trasparire ancor più nitidamente la bellezza dell’essere Cristiani e ogni cittadino italiano di buona volontà possa essere sempre più attratto dallo splendore della verità e conquistato dalla divina bontà”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login