Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Fra Scarsato al Messaggero S. Antonio

Edizione del: 19 settembre 2013

Fra Fabio Scarsato è il nuovo Direttore Editoriale del “Messaggero di Sant’Antonio”.

A darne notizia è il Direttore Generale dell’Opera Messaggero, Fra Giancarlo Zamengo, eletto lo scorso luglio dal Capitolo Provinciale Ordinario della Provincia italiana di Sant’Antonio di Padova.

Scarsato succede a Fra Ugo Sartorio, Direttore Editoriale dal 2005.

Nato a Brescia nel 1964, Fabio Scarsato è Frate Minore Conventuale dal 1986.

Dopo la specializzazione in Spiritualità Francescana, conseguita nel 1992 a Roma presso l’Antonianum, ha prestato il suo servizio al Villaggio S.Antonio di Noventa, in provincia di Padova, realtà Francescana che si occupa di disagio giovanile e sociale, dirigendo il “Messaggero dei Ragazzi” e insegnando Spiritualità Francescana presso l’Istituto Teologico S. Antonio Dottore di Padova.

Contestualmente alla nomina di Fra Fabio, è stata resa nota anche la nomina di Fra Giancarlo Capitanio a Direttore Gestionale dell’Opera Messaggero.

Fra Giancarlo, nato a Lecco nel 1966, è Frate Minore Conventuale dal 1988.

Dopo un’iniziale esperienza parrocchiale a Rovereto, in provincia di Trento, dal 1994 ha svolto il suo ministero al villaggio S.Antonio di Noventa Padovana, di cui è attualmente Direttore Generale.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login