Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Foto Papa ospedale Buenos Aires

Edizione del: 4 settembre 2013

L’Ospedale italiano di Buenos Aires ospita dallo scorso 29 agosto e fino al 28 settembre la mostra fotografica “Francisco: Servidor en Buenos Aires, Servidor para el mundo” dedicata al Pontefice.

Negli scatti del fotografo Enrique Cangas, si ritrova la vita di Jorge Bergoglio, dall’opera Pastorale dell’allora Arcivescovo di Buenos Aires alla sua elezione al Soglio di Pietro. Ci sono immagini prese durante le tradizionali Processioni del Corpus Domini assieme ai giovani “portenos”, i suoi incontri con gli Evangelici nel luna park, i suoi gesti di vicinanza con i parrocchiani di Buenos Aires, ma anche scatti del suo primo viaggio internazionale a Rio de Janeiro in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Con questa mostra Cangas vuole trasmettere “una benedizione speciale ai pazienti dell’Ospedale Italiano e ai loro familiari e a coloro che si impegnano nell’Istituzione perché a tutti arrivi il messaggio di Dio attraverso questo umile Pastore che oggi serve il mondo”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login