Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Fond. Pisa: 70mila euro ai poveri

Edizione del: 10 giugno 2013

La Fondazione Pisa ha donato 70mila euro alla Caritas diocesana perché sostenga le realtà che sul territorio si fanno prossime alle persone nel bisogno.

La Caritas diocesana, d’accordo con l’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, ha deciso di destinare queste risorse alle Mense dei Poveri della città di Pisa, che forniscono 100 pasti al giorno, per un totale di più di 22mila pasti nel 2012, ai Centri di aiuto alla Vita, solo a Pisa sono più di 200 le mamme accompagnate nel primo anno di vita del bambino, al sostegno dei bisogni di sussistenza degli studenti stranieri, circa 150 incontrati nel 2012, all’inserimento lavorativo di una persona dimessa dal carcere, ai Centri d’Ascolto delle Caritas parrocchiali e che quotidianamente incontrano persone nel bisogno, per il sostegno alle famiglie con reddito insufficiente, acquisto generi alimentari, integrazione affitto, pagamento delle utenze.

L’annuncio è stato dato durante una conferenza stama da  Monsignor Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa, Claudio Pugelli, Presidente della Fondazione Pisa, don Emanuele Morelli, Direttore della Caritas diocesana di Pisa.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login