Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Film su scandali Fondatore Legionari Cristo

Edizione del: 1 marzo 2014

Padre Marcial MacielIl film sugli scandali di don Marcial Maciel Degollado è in arrivo nelle sale cinematografiche.

Si intitolerà “Obediencia Perfecta”, almeno nell’edizione originale in spagnolo, e per chi ha bisogno di un rimando più esplicito il sottotitolo punta direttamente agli scandali del Fondatore dei Legionari di  Cristo morto nel gennaio del 2008 lasciando vedove e figli da diverse parti.

Cancelli dalle robuste inferiate che si chiudono alle spalle di ignari candidati al sacerdozio, sguardi lascivi di giovani preti in tonaca che vigilano torme di bambini urlanti, atmosfere chiuse e viziose, il trailer del film non lascia molto adito a sorprese.

La voce fuori campo, poi, corona il clima tetro che avvolge le azioni del perfetto pederasta: “Molte cose che qui sono normali, fin virtuose, fuori sono una pazzia, ma non date retta a quelli fuori. Quando vi sentite tristi e oppressi io sono qui…”.

La Chiesa messicana attende l’anteprima senza scomporsi più di tanto.

“È lamentevole che esca un film su un caso che ha fatto tanti danni alla Chiesa e soprattutto a chi è stato vittima” ha dichiarato il Portavoce dell’Arcidiocesi di Città del Messico, Hugo Valdemar.

 “Viviamo in un paese in cui c’è libertà di espressione e ognuno è libero di manifestare quello che ritiene più opportuno, sempre e quando si rispettino alcuni aspetti che non feriscano la fede dei credenti”.

L’anteprima di “Obediencia Perfecta” non è ancora stata annunciata formalmente dai produttori, ma voci di reparto la danno in uscita a maggio.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login