Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

FI: preghiera pace in Ucraina

Edizione del: 8 febbraio 2014

La Comunità Greco-Cattolica Ucraina dell’Arcidiocesi di Firenze invita a partecipare alla Veglia di Preghiera per la pace in Ucraina che si terrà domani, domenica 9 febbraio, dalle 16 alle 17, nella chiesa dei Santi Simone e Giuda, in via dei Lavatoi 3 a Firenze.

La Caritas diocesanaaderisce all’iniziativa e sottolinea l’importanza di riunirsi con la Comunità per solidarietà e per invocare insieme la pace che viene da Dio.

Nel capoluogo toscano la Comunità raccoglie circa 250 persone.

E’ stato don Volodymyr Voloshyn, Cappellano della Comunità Greco-Cattolica Ucraina di Firenze, a farsi promotore di questo momento di raccoglimento per stare vicini con la preghiera al popolo ucraino, perché le menti degli uomini illuminate dal Signore arrivino ad un dialogo e ad una soluzione pacifica e si eviti altra violenza.

Gli scontri nel Paese tra il Governo e i manifestanti hanno già provocato morti e feriti tra i civili, e la scomparsa di centinaia di persone.

 


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login