Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Fi: Messa Salesiani per tassisti

Edizione del: 3 dicembre 2013

Domenica scorsa, come ogni anno in prossimità del Natale, i tassisti fiorentini, accompagnati dai loro inseparabili taxi, hanno partecipato alla Santa Messa a loro riservata.

Un iniziativa del 4390 e di Socota, una delle Società fiorentine dei tassisti.

La Messa è stata celebrata presso la parrocchia dei Salesiani in via del Ghirlandaio, e si è conclusa con tanto di benedizione dei taxi.

“La comunità dei tassisti è vicina da sempre al messaggio cristiano che incarna lo spirito di servizio verso il prossimo”, afferma il presidente del 4390, Claudio Giudici.

“Non è un caso che nella preghiera del tassista, si evidenzi l’importanza del riconoscimento in ogni persona di un fratello da servire e amare. Nel tempo dell’anti-politica, ognuno di noi nel proprio piccolo, può essere promotore del cambiamento, operando con quello spirito di servizio che dovrebbe essere la vera mission della politica”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login