Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

FI: Conv. Letteratura Cristiana

Edizione del: 22 novembre 2013

Firenze torna ad ospitare oggi e domani, sabato il III Convegno di Letteratura Cristiana “Sulle tracce del Dio nascosto”, promosso dall’Arcidiocesi in collaborazione con il Progetto Culturale della Cei.

L’inizio dei lavori è fissato per le ore 15 nel Cenacolo di Santa Croce.

“Siamo un po’ tutti ‘Sulle tracce del Dio nascosto’, non perché Dio si copra o si allontani, bensì perché l’uomo chiude le finestre”, dice don Vincenzo Arnone, Scrittore e Promotore del III Convegno di Scrittori di Ispirazione Cristiana.

La tematica sarà colta attraverso il punto di vista di diversi Poeti italiani, Guido Oldani, Gianfranco Lauretano, Lucio Zinna, Davide Rondoni, Michele Brancale, Nino De Vita, Pietro Zovatto, Maria Rita Bozzetti.

La sera di venerdì, alle ore 21, si terrà un concerto in Battistero, con ingresso libero e per tutti, in cui oltre a brani musicali classici proposti dalla Cappella Musicale dell’Opera Santa Maria del Fiore, diretta dal Maestro Michele Manganelli, verranno declamati, dall’Attore Ugo De Vita, versi di Dante, Boccaccio, Leopardi, Michelangelo, Caproni, Parronchi, Luzi, Guidacci sulle tracce del Dio nascosto.

Al Convegno porteranno il loro saluto il Cardinale Giuseppe Betori, l’Assessore alla Cultura del Comune di Firenze Sergio Givone, la Presidente dell’Opera di Santa Croce Stefania Fuscagni e il Rettore della Basilica di Santa Croce Padre Antonio Dimarcantonio.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login