Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

FI: 3 brevi corsi Scuola Arte Sacra

Edizione del: 22 gennaio 2014

La Sacred Art School di Firenze ha deciso di dare il via a 3 corsi brevi .

Si amplia dunque l’offerta formativa della prima scuola di arte e artigianato interamente dedicata al Sacro,  con 3 corsi di arte e  artigianato artistico, con una particolare attenzione al Made in Florence.

I 3 corsi verteranno su: pittura Sacra ad olio,  pittura su tavola con il Beato Angelico, cesello con Lorenzo Ghiberti.

I corsi punteranno sulla grande tradizione artigianale fiorentina con Ghiberti, artigiano-artista per eccellenza, e Beato Angelico, precursore e padre del Rinascimento fiorentino.

Si produrrà anche una pala d’altare in una chiesa.

Obiettivo è  riscoprire le antiche tecniche artigianali e riprodurle, partendo dall’osservazione degli originali in città, e arrivare poi a un’interpretazione creativa con prodotti e opere nuove.

I corsi di svolgeranno al Museo dell’Opera del Duomo al Museo di San Marco e nella prestigiosa sede della Sacred Art School Firenze, nel Parco delle Cascine alle Pavoniere, che si trasformerà in un laboratorio vivo, quasi una bottega rinascimentale, in cui produrre arte e artigianato di eccellenza.

I corsi inizeranno nel mese di febbraio con iscrizioni già aperte e un costo che varia dai 300 ai 900 euro.

Possono iscriversi tutti coloro che intendono avvicinarsi all’arte Sacra e alle tecniche artistiche antiche e contemporanee, anche se principianti.

Per maggiori informazioni, il sito della Sacred Art School è www.sas-f.com da cui è possibile scaricare anche le brochure specifiche dei corsi.

Info e iscrizioni: Chiara Guazzini, Tel. 055/350376, da lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login