Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Festival Nazionale dei Battisti

Edizione del: 7 settembre 2013

Festival Nazionale dei Battisti per ricordare i 150 anni fino a domenica 8, a Roma Centocelle,

Una comunità che ha raggiunto le 20mila unità.

Nel corso della manifestazione, iniziata giovedì scorso, sono stati affrontati i temi che più stanno a cuore: dall’immigrazione, ai problemi legati al pianeta carcere, con spazio anche per momenti musicali e rappresentazioni teatrali.

“Era il 1863 – ricorda il Presidente Raffaele Volpe – quando i primi missionari inglesi, seguiti qualche anno dopo da quelli americani, diedero vita alle prime Chiese Battiste nel nostro Paese”.

I Battisti sono rappresentati un po’ in tutta Italia, anche se la maggiore rappresentanza si trova in Piemonte e in Puglia.

E’ stata occasione per “ripercorrere i temi sui diritti umani anche se – lamenta il Presidente della comunità Battista – in Italia si è sempre un po’ invisibili. Riponiamo grande fiducia in Papa Francesco”.

Dal canto suo, la Pastora Elisabeth Green rivendica: “vogliamo ricordare la nostra storia per interrogarci sul nostro presente, sulle sfide dell’oggi”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login