Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Festa per i 90 anni fratello Ratzinger

Edizione del: 18 gennaio 2014

Monsignor Georg Ratzinger mercoledì 15 gennaio, ha compiuto 90 anni e ha celebrato la ricorrenza in Vaticano con Benedetto XVI.

Al mattino nella cappella dell’ex convento Mater Ecclesiae in Vaticano, è stata concelebrata una Messa solenne di rendimento di grazie, con canti e musica.

Vi hanno partecipato anche le religiose che hanno assistito e assistono mons. Georg.

Poi una colazione con auguri cantati, secondo l’uso caratteristico tradizionale bavarese.

Quindi, pranzo festivo con ricette gradite al festeggiato.

Nel pomeriggio Concerto presso la Sala Assunta della Radio Vaticana, con l’esibizione di quattro artisti conosciuti e amici di mons. Georg alla presenza di diversi ospiti, laici, religiosi e religiose conoscenti del festeggiato e persone dell’ambiente vaticano, fra cui mons. Gerhard Müller, prossimo Cardinale, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Vescovo Emerito di Regensburg.

Mons. Georg si è trattenuto nell’ex convento Mater Ecclesiae oltre il tempo natalizio proprio per festeggiare il suo 90° compleanno con il fratello.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login