Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Familiari Parolin: come il Papa

Edizione del: 21 novembre 2013

I familiari dell’Arcivescovo Pietro Parolin, nuovo Segretario di Stato Vaticano – la mamma, Ada, 85 anni, la sorella Maria Rosa, insegnante elementare, come mamma Ada, e il fratello Giovanni, Magistrato, dicono che “don Pietro ha molte affinità con Francesco. Sui problemi della Chiesa, ha la stessa sensibilità del Papa”.

La sorella racconta particolari inediti della sua infanzia: “Da piccolo è stato un bravo compagno di gioco, andavamo in bici, giocavamo a carte. Non gli piaceva il pallone. Amava giocare alla Messa. Si metteva qualcosa di scuro addosso e si comportava come se fosse un sacerdote sull’altare. In questi giorni io e la mamma abbiamo tirato fuori da una scatola alcuni suoi vecchi giocattoli: gli piaceva fare lavoretti con il legno traforato e abbiamo ritrovato altari, chiese, pareti di Basiliche affrescate. Sì, fare il sacerdote, era il suo sogno”.

“No, non ha avuto fidanzatine. E non ballava il tango”, aggiunge col sorriso pensando alla biografia di Bergoglio ragazzo.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login