Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Faenza: chiuso Processo Beatificazione Padre Badiali

Edizione del: 25 ottobre 2014

foto 2Domenica scorsa nel Duomo di Faenza  c’è stata la chiusura del Processo diocesano di Beatificazione di  Padre Daniele Badiali, sacerdote dell’Operazione Mato Grosso, assassinato in località Acorma-San Luis (Cordillera delle Ande in Perù) il 18 marzo 1997.

Per questo importantissimo evento sono stati organizzati 2 giornate intense e molto significative.

Sabato  mattina dalla chiesetta della località di Trebbana nel comune di Marradi,  provincia di Firenze,  è partita una lunga processione di centinaia di persone che alternandosi in gruppi di 10 hanno portato a spalle una grande croce in legno, progettata dall’architetto/missionaria Rosamaria Picozzi e realizzata nella missione di Liamellin (Ande del Perù), fino al Duomo di Faenza.

Per tutto il percorso si sono ripetuti santi rosari, canti di devozione alla Madonna  e dell’oratorio delle Ande scritti e musicati da Padre Daniele.

Sorprendente è stato vedere tanti giovani e bambini che con sacrificio e compostezza hanno affrontato il lungo cammino.

La croce è stata posta vicino alla Chiesa di Ronco, frazione di Faenza.

Due giornate significative che hanno arricchito il mondo del volontariato e testimoniato concretamente la ricerca di Dio.

foto croce faenza


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login