Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Expo: padiglione S. Sede, distribuzione di 2mila panettoni solidali

Edizione del: 25 ottobre 2015

padiglione vaticano expo 2015“Tra 2 mesi è Natale: fai un regalo a chi lo passerà nei campi profughi della Giordania”, con questo slogan oggi saranno distribuiti 2mila panettoni solidali davanti al Padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015.

Le offerte, da un minimo di 2 euro, si aggiungeranno agli oltre 100mila euro già raccolti dal Padiglione della Santa Sede a favore dei giovani profughi in Giordania nella campagna realizzata nei 6 mesi dell’esposizione in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura e “Cor Unum”.

Nello specifico, la somma sosterrà le spese scolastiche di 1.750 bambini e ragazzi in età scolare, profughi in diverse aree della Giordania in arrivo dalle zone di guerra dell’Iraq, Mosul e la Piana di Ninive: Cristiani, Musulmani e Yazidi in fuga dalle violenze dello Stato Islamico che controlla le regioni da cui sono fuggite le loro famiglie.

I panettoni solidali da 100 grammi distribuiti dal Padiglione della Santa Sede in Expo sono offerti dalla pasticceria di Lissone “Dolci”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login