Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Expo 2015: lavoro per Vescovi lombardi

Edizione del: 11 luglio 2013

La Conferenza Episcopale Lombarda  ha deciso di far nascere un gruppo di lavoro con rappresentanti di tutte le diocesi lombarde sotto la guida del Vescovo Mons. Erminio De Scalzi, Vicario Episcopale per i grandi eventi della diocesi di Milano, nominato in questa sede Coordinatore per la presenza in Expo delle diocesi della Lombardia.

La stessa Conferenza Episcopale  sostiene che Expo 2015 sarà l’occasione per offrire un’interpretazione Cristiana del tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.

Compito di questo gruppo di lavoro sarà l’elaborazione di proposte per preparare e partecipare a Expo 2015, coordinare le iniziative dei diversi soggetti ecclesiali che parteciperanno all’evento, predisporre modalità di accoglienza per i visitatori per poter offrire loro la possibilità di conoscere e apprezzare la storia di fede, la tradizione di carità e di arte che caratterizzano Milano e la Lombardia.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login