Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Expo 2015 con il Vaticano

Edizione del: 6 giugno 2012

La Città del Vaticano parteciperà all’Expo 2015 di Milano.

Nel corso di un incontro a Roma, il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato della Città del Vaticano, “ha manifestato al Presidente della Regione Lombardia e Commissario Generale dell’Expo Roberto Formigoni la grande attenzione riposta dalla Santa Sede verso i temi al centro dell’Esposizione Universale milanese e il grandissimo interesse della Santa Sede stessa, che pure non fa parte dei Paesi aderenti al Bie, il Bureau International des Espositions, a partecipare ad Expo Milano 2015″.

”E’ una notizia molto positiva – commenta Formigoni – la Santa Sede ha costantemente presente nel proprio magistero e nell’azione quotidiana di milioni di fedeli i temi centrali della fame, della vita e della convivialità, che il titolo della nostra Esposizione Universale ripropone all’intero pianeta”.

Il Presidente ha illustrato in dettaglio le linee di fondo del Documento Strategico, il cui lavoro di stesura è ormai ”in fase di ultimazione”, vale a dire la piattaforma mondiale di indirizzo sui contenuti che una volta condivisa a livello internazionale renderà Expo Milano 2015 una sede permanente dedicata allo scambio di idee sulle grandi sfide attese dai Paesi del mondo nei prossimi anni.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login