Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Esercizi Papa fuori Vaticani

Edizione del: 20 ottobre 2013

Papa Francesco terrà i suoi primi Esercizi Spirituali non come è tradizione nella Cappella Redemptoris Mater del Palazzo Apostolico, dove ha deciso di non abitare, preferendo il residence Santa Marta adiacente la Basilica Vaticana, ma fuori dal Vaticano, esattamente vicino ad Albano, presso la Casa Divin Maestro dei Paolini dal 9 al 14 marzo 2014.

Gli Esercizi saranno predicati e guidati dal sacerdote della diocesi di Roma, Mons. Angelo De Donatis, nato a Casarano in provincia di Lecce.

Da alcuni anni Mons. De Donatis è parroco di San Marco al Campidoglio, piccola parrocchia al centro di Roma che ha trasformato in un Centro di Spiritualità, attento a tutte le realtà circostanti.

De Donatis è uno dei 7 sacerdoti romani, impegnati nella carità e nella formazione, che il 29 marzo scorso, Giovedì Santo, hanno partecipato con il Papa a un pranzo in casa del Sostituto della Segreteria di Stato, Arcivescovo Angelo Becciu.

Il Pontefice, ha riferito il vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Ciro Benedettini, ha inoltre “invitato agli Esercizi Spirituali tutti i Capi Dicastero”.

“I Gesuiti – ha spiegato Padre Ciro Benedettini – dicono che gli Esercizi Spirituali non bisogna farli nel luogo in cui si vive ma altrove e il Santo Padre, essendo un Gesuita, ha fatto così”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login