Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Dvd Habemus Papam al Card. Bergoglio

Edizione del: 21 ottobre 2013

Il Direttore Generale di Canal 21, l’emittente Cattolica argentina, Julio Rimoldi, rivela che prima di partire dall’Argentina alla volta di Roma, per il Conclave che poi lo avrebbe eletto Papa, il Cardinale Jorge Mario Bergoglio allora Arcivescovo di Buenos Aires aveva ricevuto il dvd del film “Habemus Papam” di Nanni Moretti, proponendosi di vederlo al suo ritorno.

Proponimento che, ovviamente, non ha poi potuto realizzare.

“Spesso gli venivano regalati dvd di classici in bianco e nero o film, come ‘La vita è bella’ di Roberto Benigni – racconta Rimoldi – e allora mi chiamava e mi chiedeva quando posso passare dagli studi della tua tv per vederli?”.

Infatti, spiega il Direttore di Canal 21, “a casa non aveva la tv, perché nel tempo libero preferiva pregare, leggere o ascoltare musica”.

Ovviamente, “non sempre i suoi tanti impegni gli permettevano di venire e molti dvd sono rimasti ancora chiusi nel cellophane; l’ultimo arrivato, che non ha fatto in tempo a vedere, è appunto ‘Habemus Papam’ di Nanni Moretti. Contava di vederlo con calma, appena ritornato a casa dopo il Conclave. Ma lo Spirito Santo ha deciso diversamente…”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login