Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Dvd-docu su Papa Francesco

Edizione del: 19 luglio 2013

Un dvd-documentario, “Francesco – Un Papa dalla fine del mondo”, racconta il cammino di Bergoglio da Pastore delle anime in Argentina al Soglio Petrino.

Attraverso questo documentario, Egea Records&Distribution, regia di Matias Gueilburt, che in carriera ha ricevuto tre nomination agli International emmy Awards proprio per la sezione documentari, viene ripercorso il lavoro svolto dal futuro Pontefice in un Paese come l’Argentina sempre mutevole ed anche contraddittorio, dove non sono mancati e non mancano i conflitti politici e sociali, le crisi economiche.

E oggi Francesco è in Vaticano, da Leader mondiale che può forse cambiare il destino della Chiesa, e comunque un “nuovo Pietro” che promette di andare a incontrare la gente, e lo fa; che non vive nel Palazzo Apostolico, che evita il più possibile le vetture ufficiali e preferisce camminare attraverso il mondo con le proprie vecchie scarpe nere, usate.

Nel dvd-docu le domande su come e quanto questo uomo austero potrà fare il suo lavoro, quale sarà la sua sfida più importante, cosa si aspettano i fedeli da lui e, se ci sono, chi potrebbero essere i suoi nemici.

You must be logged in to post a comment Login