Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Don Nastasi: Europa riveda Trattati

Edizione del: 23 giugno 2013

Don Stefano Nastasi, parroco di S. Gerlando a Lampedusa, ha commentato la nuova strage avvenuta nel Canale di Sicilia, con la morte di 7 migranti in mare.

“Bisogna rivedere le politiche sociali a livello europeo. E’ la Comunità europea che deve dare risposte concrete, in termini di umanità, perché non è un problema che può essere caricato solo sull’isola di Lampedusa o sull’Italia”.

“Se a noi viene chiesto di essere sempre operativi nell’intervento di recupero e accoglienza, è opportuno che l’Europa riveda regole e Trattati internazionali che non danno più risposte ai bisogni e alle esigenze attuali”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login