Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Don Manganiello: Balotelli diritto a Nazionale?

Edizione del: 17 ottobre 2013

Il prete anticamorra, Aniello Manganiello, parla del tweet in cui Mario Balotelli ha negato di essere un simbolo contro la camorra.

“Mi chiedo se Balotelli abbia ancora diritto ad essere convocato nella Nazionale”, dice don Aniello.

“Credo che i responsabili farebbero bene a prendere iniziative disciplinari a tempo indeterminato, perché vogliamo che chi gioca con i colori dell’Italia anche in questo abbia le idee chiare: dobbiamo tutti essere contro la camorra, perché è una di quelle organizzazioni criminali che hanno tolto al Sud la possibilità di decollare”.

“I giocatori – conclude don Manganiello – hanno delle grosse responsabilità di fronte ai giovani, ai ragazzi, perché sono quasi degli idoli, delle persone a cui guardare con l’aspirazione di diventare come loro. Hanno una grande responsabilità. In questo caso anche Balotelli ha delle grandi responsabilità. Dire delle cose di questo genere significa smontare il lavoro che noi facciamo per veicolare la legalità, il rispetto delle regole, il contrasto alla criminalità organizzata”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login