Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Don Benzi: richiesta Causa Beatificazione

Edizione del: 10 novembre 2013

Giovanni Ramonda, Responsabile Generale della Comunità Papa Giovanni XXIII, commenta la notizia della consegna al Vescovo di Rimini della richiesta formale per avviare la Causa di Beatificazione di don Oreste Benzi, a 6 anni dalla sua morte.

“E’ una grande gioia, non solo per la nostra comunità, ma per tutta la Chiesa, per tanti uomini e donne di buona volontà, tanti poveri, che hanno incontrato lungo la vita don Oreste”.

“L’opinione che si è diffusa nel popolo di Dio è che don Oreste abbia vissuto la sua fede donandosi per il bene delle anime – afferma Ramonda -. E’ quindi un dono grande che la Chiesa abbia fatta sua questa richiesta attraverso il Vescovo Lambiasi, che ha immediatamente predisposto la richiesta di Nulla Osta alla Congregazione delle Cause dei Santi per avviare, appunto, la Causa”.

“Ci auguriamo che questo itinerario possa portare a riconoscere le virtù eroiche di questo sacerdote dalla tonaca lisa che ha trasformato la sua vita incontrando e abbracciando i suoi poveri, amandoli sino alla fine”.

“Mi auguro – conclude il Presidente della Comunità Giovanni XXIII – che il tesoro della spiritualità di don Oreste, la sua sete di giustizia fondata su una profonda spiritualità, siano conosciuti di più. Mi auguro che anche Papa Francesco possa conoscere la sua vita, il suo amore per i poveri e per le periferie esistenziali”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login