Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Don Artime nuovo Rettore Maggiore dei Salesiani

Edizione del: 27 marzo 2014

Don ArtimeÈ don Ángel Fernández Artime il decimo successore di don Bosco.

Il 27mo Capitolo Generale lo ha eletto come nuovo Rettore Maggiore dei Salesiani.

Don Ángel Fernández Artime, 53 anni, è nato il 21 agosto 1960 a Gozón-Luanco, nelle Asturie (Spagna); ha emesso la sua prima professione il 3 settembre 1978, i voti perpetui il 17 giugno 1984 a Santiago de Compostela ed è stato ordinato sacerdote il 4 luglio 1987 a León.

Originario dell’Ispettoria di León, è stato Delegato di Pastorale Giovanile, Direttore della scuola di Ourense, membro del Consiglio e Vicario Ispettoriale e, dal 2000 al 2006, Ispettore.

È stato membro della Commissione Tecnica che ha preparato il 26mo Capitolo Generale.

Nel 2009 è stato nominato Ispettore dell’Argentina Sud, incarico che ha mantenuto fino ad ora; in virtù di questo suo ruolo ha anche avuto modo di conoscere e collaborare personalmente con l’allora Arcivescovo di Buenos Aires, Cardinale Jorge Mario Bergoglio, oggi Papa Francesco.

Ha conseguito la Laurea in Teologia Pastorale e la Licenza in Filosofia e Pedagogia.

Il 23 dicembre 2013 era stato nominato Superiore della nuova Ispettoria della Spagna Mediterranea, dedicata a “Maria Ausiliatrice”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login