Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Don Abrahamowicz: complimenti Priebke

Edizione del: 16 ottobre 2013

Il Religioso Lefebvriano Negazionista don Floriano Abrahamowicz, di Treviso, che in passato era stato espulso dalla Confraternita dei Padri Lefebvriani Pio X per le sue posizioni revisionistiche rispetto alla persecuzione degli Ebrei da parte dei Nazisti, ha rivolto i suoi “complimenti” alla stessa comunità per la decisione di accogliere la salma di Erich Priebke al fine di celebrarne le esequie, ad Albano Laziale (Roma).

“E’ un gesto – ha aggiunto Abrahamowicz – che dimostra come i miei ex Confratelli stiano recuperando posizioni abbandonate”.

Il via libera al funerale, ha aggiunto “indirettamente significa anche un nulla osta da parte del Vaticano”.

Il Religioso trevigiano, che sabato celebrerà una Messa in suffragio di Priebke videotrasmessa in streaming, ha anche aggiunto di essersi reso disponibile, già sabato scorso, ad officiare in prima persona la cerimonia in quanto “amico di Priebke”, “un Cristiano e soldato fedele” al quale è stato riservato “un trattamento scandaloso”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login