Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Dio viaggia in Harley in Vaticano

Edizione del: 16 giugno 2013

In questo fine settimana, nelle strade di Roma echeggia il rombo dei motori di più di 2mila moto Harley Davidson che da giovedì hanno invaso la Capitale in occasione del 110° anniversario della casa motociclistica di Milwaukee.

Fra i ruggiti dei motori, i giubbotti di cuoio e i tatuaggi, c’è anche spazio per la Fede, perché in questi giorni “Dio viaggia in Harley nelle strade della città eterna”.

Per dare inizio alla festa, ieri mattina presto, i motociclisti hanno parcheggiato le loro moto e si sono messi in fila come gli altri turisti per entrare nella Basilica di San Pietro dove il Cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica, ha celebrato una Santa Messa a loro riservata.

Oggi, nella preghiera dell’Angelus, Papa Francesco impartirà la sua benedizione ai motociclisti e alle loro moto.

Sono circa mille i fortunati “centauri” che potranno entrare per un giorno in Piazza San Pietro con le due ruote.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login