Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Dedicazione S.Caterina Appio Latino

Edizione del: 16 novembre 2013

Oggi  gli abitanti del quartiere romano Appio Latino, tra via Satrico e via Vetulonia, celebrano la prima Liturgia Eucaristica nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina da Siena, a via Populonia.

L’occasione, riferisce il Vicariato di Roma, è offerta dalla Messa di Dedicazione che il Cardinale Vicario Agostino Vallini presiede alle ore 16.

Tra i concelebranti, il Vescovo Ausiliare del Settore Est, Monsignor Giuseppe Marciante, e il parroco don Humberto Gomez Giraldo, che guida questa comunità dal 2000.

“E’ una festa per tutti gli abitanti del quartiere che aspettano questa chiesa da oltre 40 anni. Infatti la parrocchia è stata eretta nel 1971 – racconta don Humberto – ma l’edificazione del complesso ha trovato sin dagli inizi mille difficoltà. A iniziare dal terreno destinato alla costruzione, che risultò essere zona archeologica con vincolo paesaggistico. Così si cominciò a celebrare le funzioni religiose presso la Cappella delle Suore della Misericordia, mentre le attività pastorali e formative si svolgevano in alcuni prefabbricati collocati su un terreno donato al Vicariato dai Padri Marianisti, Istituto Religioso maschile Società di Maria”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login