Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Da Cor Unum aiuti alle Filippine

Edizione del: 22 novembre 2013

Monsignor Segundo Tejado Munoz, Sottosegretario del Pontificio Consiglio “Cor Unum”, il Dicastero del Vaticano che si occupa degli aiuti umanitari, dichiara che “una rete enorme di aiuti alle Filippine, coordinata dalla Caritas Internationalis a Roma, incomincia a muoversi, in quanto arrivano costantemente segnalazioni di programmi, di progetti e di persone disponibili a dare una mano”.

“Il Papa e la Chiesa sono vicini a chi soffre e presto Cor Unum, a nome di Papa Francesco, andrà a visitare le zone colpite nelle Filippine”, annuncia.

 Monsignor Tejado ricorda che “questo lo facciamo sempre: a nome del Santo Padre siamo stati in Giappone, dopo lo tsunami; ad Haiti, quando c’è stato il terremoto. Ora, non saprei dire i tempi per le Filippine, ma sarà presto: penso che prima di Natale vorremmo portare un messaggio di speranza e di vicinanza, soprattutto un messaggio spirituale. Il Cardinale Sarah, Presidente del Pontificio Consiglio ‘Cor Unum’, andrà insieme con qualcuno di noi a visitare le persone che già stanno lavorando lì. Sicuramente, faremo una riunione di coordinamento, come facciamo sempre, con le agenzie che già stanno operando sul posto”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login