Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cuba: Nuovo Piano Pastorale

Edizione del: 8 gennaio 2014

E’ stato reso noto che è pronto il Nuovo Piano Globale Pastorale di Cuba da presentare alla Conferenza Episcopale Cubana nel prossimo mese di febbraio 2014 per l’approvazione definitiva.

Questo piano incoraggerà il lavoro della Chiesa a Cuba nel periodo 2014-2020 e sarà operativo dall’8 settembre del 2014.

Il Piano è incentrato sull’annuncio missionario del Vangelo, sull’approfondimento della fede, sul tema della famiglia, sulla comunità Cristiana e sulla testimonianza dei discepoli nella società.

Il suo asse portante è la conversione, espressa in una vera e propria identificazione con lo stile personale di Gesù Cristo, che risveglia la possibilità di svolgere un servizio a favore del Regno.

Il Clero cubano fa inoltre presente che le comunità Cattoliche in tutto il Paese, chiedono ai Pastori canali di partecipazione per esprimere una fede popolare che cresce ogni giorno.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login