Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cracovia: 6 gennaio prima ufficiale Inno GMG 2016

Edizione del: 3 gennaio 2015

Gmg Cracovia 2016Si terrà il prossimo 6 gennaio, nella Solennità dell’Epifania, la prima ufficiale dell’Inno della Giornata Mondiale della Gioventù.

L’evento avrà luogo alle ore 12 nella Piazza del Mercato principale di Cracovia, la città polacca che nel luglio 2016 ospiterà la Gmg.

Intitolato “Beati i misericordiosi”, l’Inno è stato composto da Jakub Blycharz, Avvocato con la passione per la musica, già autore di numerosi canti liturgici.

“Ci auguriamo – sottolineano gli Organizzatori – che la Gmg di Cracovia possa essere un’opportunità di diffusione del messaggio della Divina Misericordia tra tutti coloro che vi parteciperanno e che condivideranno la loro fede”.

Intanto, in segno di solidarietà con i giovani più bisognosi, è stato avviato il progetto “Un biglietto per il fratello”, che mira a raccogliere fondi da destinare ai ragazzi dell’Est Europa che desiderano recarsi a Cracovia nel 2016, ma si trovano in difficoltà economiche.

“Il progetto, si legge sul sito ufficiale della Gmg, http://www.krakow2016.com è sorto in seguito all’ospitalità straordinaria con cui noi, pellegrini polacchi, siamo stati accolti in Brasile durante la Gmg 2013. Sorpresi dall’affetto dimostrato dalle famiglie brasiliane, desideriamo contraccambiare con tutto il cuore e aiutare chi, a causa di problemi economici, è impossibilitato a partecipare al prossimo incontro”.

Nell’iniziativa sono inclusi i seguenti paesi: Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Kazakistan, Lituania, Moldavia, Russia, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina, Uzbekistan.

Si tratta di “un semplice gesto”, concludono gli Organizzatori, grazie al quale si può diventare “co-creatori della Gmg 2016”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login