Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Corso di Cetra per la Liturgia

Edizione del: 20 luglio 2014

L’Associazione musicale Il Mondo della Cetra, nata come associazione culturale di servizi alla Chiesa, da anni è attiva nel campo della formazione musicale e liturgica.

Le finalità dell’Associazione si riassumono nella ricerca di nuovi percorsi didattici e musicali per il Salterio ad accordi.

Il Mondo della Cetra promuove ogni anno corsi residenziali e week-end in varie regioni italiane per l’apprendimento dello strumento e lo studio del repertorio.

Particolare attenzione viene dedicata alle pratiche dell’accompagnamento liturgico e alla salmodia.

News Cattoliche ha partecipato ad uno di questi corsi, intervistando Stefano Di Pea, Presidente dell’Associazione.

I corsi si svolgono in un intenso clima di preghiera e di condivisione nella comune passione per una liturgia ben curata.

Per partecipare al I corso non sono necessarie competenze musicali pregresse, essendo pensato espressamente per principianti.

Il Corso di Cetra è aperto dunque a tutti coloro che intendono imparare ad utilizzare il Salterio ad Accordi (Cetra) per accompagnare la Liturgia o intendono perfezionarsi nello studio di un repertorio specifico, accedendo al secondo livello del corso.

Per informazioni 338/4920362

Riprese e Servizio a cura di Nicola Nuti.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login