Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cor Unum: strumentalizzato richiesta asilo

Edizione del: 12 giugno 2013

“Purtroppo anche il dibattito circa i richiedenti asilo è divenuto un forum in vista di elezioni politiche e amministrative, che ha alimentato tra l’elettorato attitudini ostili e aggressive nei loro confronti”.

La denuncia è contenuta nel documento di 63 pagine sui rifugiati, presentato in Vaticano dal Pontificio Consiglio “Cor Unum” e dal Dicastero per i Migranti e gli Itineranti.

I due Dicasteri, negli Orientamenti Pastorali, mettono nero su bianco che “il problema dei rifugiati e delle altre persone forzatamente sradicate può essere risolto soltanto se ci sono le condizioni per un’autentica riconciliazione”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login