Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Conclusione Concistoro su Famiglia

Edizione del: 22 febbraio 2014

Cardinali Concistoro Famiglia

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I, ha informato in un comunicato che nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio, dalle 16:30 alle 18:45, ha avuto luogo l’ultima parte del Concistoro straordinario, con la continuazione degli interventi dei Cardinali.

“In tutto il Concistoro sono intervenuti 69 Cardinali, trattando un’ampia gamma di temi a proposito della famiglia – afferma Padre Lombardi – L’assemblea si è svolta e conclusa in un clima di grande serenità e soddisfazione da parte di tutti i presenti per l’ampiezza e la profondità degli interventi”.

“Il Santo Padre ha fatto un breve intervento conclusivo ringraziando tutti i partecipanti ed esprimendo la convinzione che il Signore ha condotto la Chiesa ad affrontare il tema del Vangelo della famiglia e che la accompagnerà nel cammino che, avviato con questo passo importante del Concistoro, continuerà con il Sinodo nel corso di quasi 2 anni. Ha invitato tutti a pregare il Signore per questa intenzione e per lui”.

 


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login