Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Conclave: 7 giorni preghiera no-stop

Edizione del: 12 marzo 2013

Da ieri, lunedì alle 12.00 al Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo in Vaticano, di fronte alla Sala Stampa, inizierà una preghiera no-stop per il Conclave, che durerà, 24 ore su 24, fino all’elezione del nuovo Pontefice.

A realizzarla saranno vari gruppi di giovani provenienti da Paesi di tutto il mondo. L’Adorazione Eucaristica, spiegano in una nota, sarà “no-stop e ogni notte alle 3.00 sarà recitata la Coroncina della Divina Misericordia”.

I gruppi di giovani si alterneranno di ora in ora nella preghiera seguendo anche il ritmo delle “fumate” del Conclave, in attesa di quella bianca.

Ogni giorno, alle 18.30, sarà celebrata una Messa internazionale ovvero in varie lingue.

Sempre promosso dai gruppi giovanili – su idea di Aleteia, network mondiale dell’evangelizzazione, ed in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano ed in diretta su Tele Pace e su internet ogni giorno – alle 16.00 continuerà la recita del Rosario in Piazza San Pietro, sotto la statua di Pietro, nell’attesa che il nuovo Pontefice sarà eletto.

Infine per venerdì 15 marzo è prevista una giornata speciale dal nome “Viva il Papa” con la processione della Croce delle Gmg alle 15.00 e la recita del Rosario alle 16.00 a cura dei Papa Boys.

Infine sempre venerdì alle 18.30 è prevista la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo Ausiliare dell’Aquila, Mons. Giovanni D’Ercole.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login