Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Como: chiesa di S. Martino ceduta agli Ortodossi

Edizione del: 19 marzo 2014

Chiesa OrtodossiLa chiesa di San Martino, a Como, nel compendio dell’ex ospedale psichiatrico di via Castelnuovo, è stata di recente concessa alla Chiesa Ortodossa.

L’Azienda Sanitaria Locale di Como, proprietaria dell’immobile, l’ha infatti data in comodato gratuito alla comunità moldava di confessione Ortodossa, attiva da tempo sul territorio lariano e non soltanto nel capoluogo.

La richiesta, presentata da Padre Alexei Carpineanu, rappresentante della sede comasca del Patriarcato di Mosca, è datata 10 dicembre 2013.

Poche settimane è giunto anche il via libera da parte dell’Asl comasca con il beneplacito del Vescovo di Como, Monsignor Diego Coletti, il quale ha espresso apprezzamento per questa comunità.

Il comodato avrà la durata di un anno – dal 1 marzo 2014 al 28 febbraio 2015 – e consentirà di utilizzare lo spazio, nelle giornate di sabato e di domenica e in ulteriori ricorrenze religiose, per tutte le celebrazioni liturgiche e le altre festività ortodosse elencate in una lista dettagliata che correda l’atto di comodato.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login