Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Colombia: condannato prete capo-gang

Edizione del: 10 agosto 2013

Un prete Cattolico colombiano è stato condannato a 19 anni di carcere perché ritenuto essere il capo di una pericolosa gang criminale.

Come riferisce il quotidiano di Medelin “El Colombiano”, l’Alta Corte della città ha stabilito che Oscar Ortiz, il prete responsabile della parrocchia di San Antonio de Prado, nei pressi di Medelin, era il boss di una gang criminale chiamata Los desmovilizados de El Limonar, i combattenti congedati di El Limonar.

Molti membri della gang, responsabili di dieci anni di rapimenti, traffico di droga e estorsioni sono ex Membri di organizzazioni paramilitari di Destra.

La decisione dell’Alta Corte ha rovesciato il verdetto emesso precedentemente da un altro Tribunale che lo scorso anno aveva assolto il prete, arrestato nel 2010. Insieme al prete hanno ricevuto pesanti condanne anche altri membri della gang.

You must be logged in to post a comment Login