Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

COLLABORA CON NOI

News Cattoliche, nuova realtà di informazione quotidiana online, offre la possibilità di diventare collaboratori – corrispondenti dalla propria Regione.

Il nostro motto potrebbe essere: “Pubblichiamo quello che gli altri ignorano e ignoriamo molto di quello che gli altri pubblicano”.

Il Cattolicesimo, in Italia, come nel resto del mondo, ha sfumature, approcci e linguaggi diversi: è quindi sempre più necessario ascoltare e dare voce ai molti volti dell’azione dei Cristiani in Italia e nel mondo.

E’ con questo spirito che nasce News Cattoliche, testata giornalistica e portale d’informazione religiosa quotidiana online.

Per dare voce a questi molti volti, anche, se vuoi, con la tua collaborazione.

Requisiti necessari:

- Aver compiuto il 18° anno di età, risiedere in Italia ed essere cittadino italiano.
- Buona conoscenza della lingua italiana.
- Buona scrittura.
- Buone capacità di sintesi per la realizzazione di articoli.
- Disponibilità ad inviare settimanalmente almeno due notizie della propria Regione, e/o anche foto di una certa qualità, riguardanti le diocesi e/o le parrocchie e/o le altre realtà Cattoliche, non escluso le notizie di altre religioni presenti sul proprio territorio.
- Disponibilità a curare una o più rubriche di settore.

Inviare all’email redazione@newscattoliche.it la seguente documentazione:

1)    Il proprio curriculum vitae in formato word o pdf.

2)    Qualche scannerizzazione, in formato jpg o pdf, di articoli pubblicati con il proprio nome e cognome,  direttamente dalla pagina del giornale dove è stato pubblicato, e dove sia leggibile, oltre al testo, anche la testata, e la data di pubblicazione. Non saranno accettati testi siglati se non accompagnati da una dichiarazione, su carta intestata, del direttore della testata che attribuisca tali articoli alla persona richiedente.

3)    Testi giornalistici vari, su file word o pdf, anche non pubblicati, per verificare le doti di scrittura.

Il Direttore, dopo aver esaminato il materiale inviato, provvederà a dare esito della richiesta di libera collaborazione attraverso la Segreteria di Redazione, e, nel caso affermativo, a far contattare dalla stessa i richiedenti per un colloquio telefonico con il Capo Redattore, per meglio approfondire l’eventuale collaborazione.

Il materiale inviato dal richiedente non sarà restituito, e sarà immediatamente cestinato qualora non si dia seguito alla richiesta di libera collaborazione.

L’invio del materiale da parte della persona richiedente, deve contenere l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali secondo la vigente disposizione di Legge sulla privacy.

La presentazione della propria candidatura, come l’eventuale successiva selezione, non comporterà per le parti nessuna spesa e tantomeno un riconoscimento lavorativo.