Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cobas: esposto Misericordia Pisa

Edizione del: 25 giugno 2013

I Cobas durante una conferenza stampa sui 43 dipendenti della Misericordia di Pisa che rischiano il licenziamento e che da mesi sono con un contratto di solidarietà, hanno detto che “alcuni lavoratori e volontari della Misericordia hanno presentato un esposto alla Guardia di Finanza sui 12 milioni di euro di deficit nel bilancio”.

“Da quel che sappiamo si andrà verso la cassa integrazione in deroga ma nessuno dei sindacati Cgil Cisl e Uil – ha detto Isabella Gentile della Rsa dei Cobas – si è degnato di dirci che cosa sia emerso da una riunione in Regione della scorsa settimana”.

I rapporti dei Cobas con gli altri sindacati rimangono tesi così come quelli con la Curia.

“Nel Cda della Misericordia siedono tre Rappresentanti del Vescovo – hanno dichiarato i Cobas – e quindi è inutile che si nasconda dietro un dito”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login