Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Clericus Cup: “Derby della Fede”

Edizione del: 13 aprile 2013

“Derby della Fede” in Vaticano, e non è un modo di dire visto che oggi la “Clericus Cup”, il campionato di calcio Vaticano promosso dal Csi che vede in campo preti e Seminaristi, vedrà sfide decisive che  contrapporranno in campo una squadra giallorossa e una biancoceleste.

Una sorta di Roma-Lazio.

Oggi all’Oratorio San Pietro, all’ombra del Cupolone, scenderanno  in campo il Mater Ecclesiae, la squadra della Madonna Celeste, la cui maglia ripropone gli stessi colori della Lazio, e i romanocentrici giocatori del Seminario Romano Maggiore, nel classico completo listato con i colori della Roma.

La stoffa del profeta per i biancocelesti è stata cucita addosso a Joao Kaleski, anch’egli brasiliano, bomber incontrastato del torneo con sei reti all’attivo, due per ogni gara.

Di sponda giallorossa risponderanno in attacco, l’haitiano Romuald Frejuste e il pugliese Marco Pellegrino, già due gol per entrambi.

Due i precedenti; i mariani hanno sempre vinto: 5-3 dopo i rigori nella prima edizione, 2007, e con un secco 3-0 nel 2010.

You must be logged in to post a comment Login