Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cina: i Cattolici si preparano al Natale nella carità

Edizione del: 17 dicembre 2014

Jinde CharitiesCome tutti gli anni, le Comunità Cattoliche della Cina Continentale hanno avviato numerose iniziative di carità e di spiritualità in questo periodo dell’Avvento per aiutare i fedeli, soprattutto anziani, disabili e tutte le persone che non possono frequentare la chiesa, a prepararsi al Santo Natale.

I membri del gruppo caritativo del Rosario e del gruppo spirituale di S. Anna della Cattedrale della diocesi di Bao Ding, nella provincia dell’He Bei, guidati dal parroco, stanno visitando la casa degli anziani, gli anziani soli e i malati costretti da anni in casa, portando loro i sacramenti e gli auguri di Natale.

Dall’inizio dell’Avvento hanno fatto visita ad oltre 30 anziani, alcuni anche non Cattolici, portando loro, come regalo natalizio, olio, riso e frutta.

Il parroco, che spesso visita i malati, si è potuto rendere conto di “quanto desiderino i sacramenti ed il conforto spirituale, perché così sentono la vicinanza del Signore e dell’intera comunità”.

Dal 2005 l’Ente caritativo Cattolico cinese Jinde Charities organizza ogni anno a Shi Jia Zhuang la Serata di Beneficenza Natalizia per la raccolta dei fondi.

Per questa edizione 2014 della Serata hanno scelto il tema “Io cammino insieme a te”, con 3 intenzioni specifiche: riscaldare il cuore dei bambini, per i bambini disabili e delle famiglie colpite dall’Aids; realizzare i sogni delle giovani, sostenere le spese scolastiche per 1000 studentesse delle zone più emarginate e di minoranza etnica; assicurare le cure dentistiche agli anziani, per 1000 anziani soli o di famiglie povere.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login