Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Chiuso processo Servo Dio Lombardi

Edizione del: 11 ottobre 2013

A Catanzaro nel giorno della Dedicazione della Cattedrale, si è svolta, in Duomo, la solenne Celebrazione Eucaristica di inizio Anno Pastorale, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Vincenzo Bertolone.

La funzione religiosa si è collocata a 20 anni dall’apertura dei lavori del primo Sinodo dell’Arcidiocesi di Catanzaro- Squillace, avvenuta il 6 ottobre del 1993.

Nell’occasione è stata chiusa la Fase diocesana del Processo di Canonizzazione del Servo di Antonio Lombardi, Catanzaro, 1898 – 1950, la cui Causa era cominciata esattamente 14 anni fa, nel 1999, sempre il 6 ottobre.

L’iter processuale della Causa è stato illustrato da Padre Pasquale Pitari, Promotore di Giustizia del Tribunale Ecclesiastico, mentre la vita e le opere del Servo di Dio, sono state esposte dal Postulatore don Franco Isabello.

In quest’ultima sessione del Tribunale hanno giurato sulla legittimità del lavoro svolto l’Arcivescovo Bertolone, il Postulatore don Isabello, il Promotore di Giustizia Padre Pitari, il Giudice Delegato Mons. Raffaele Facciolo, il Notaio don Marcello Froiio.

Il tutto è stato registrato nel verbale di Decreto letto dal Cancelliere don Giovanni Scarpino.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login