Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Chiesa Grecia: scandali di sesso

Edizione del: 7 dicembre 2013

I massimi vertici della potente Chiesa Ortodossa Greca sarebbero sempre più preoccupati per l’ondata di scandali a sfondo sessuale che stanno travolgendo parecchi Prelati con documentati servizi – corredati da foto e da video alquanto espliciti – che circolano ormai da settimane su giornali e siti web del Paese.

Lo rende noto il sito GreekReporter ricordando che il primo scandalo ad essere reso di pubblico dominio riguarda il caso di un prete che si è fatto fotografare con indosso un abito da sposa, collane di perle al collo e una pelliccia sulle spalle.

L’immagine è finita sulle prime di vari giornali e nei siti internet di notizie.

Subito dopo è trapelata la vicenda di un Archimandrita che era alla ricerca di partner sessuali su internet e che, per essere più convincente, ha postato un video di sé stesso al naturale.

Pochi giorni fa, infine, i greci hanno appreso della scabrosa storia di sesso e passione in cui sono coinvolti un Cappellano Militare e la sua amante.

Ma, a suscitare lo scandalo più grave, è stata la pubblicazione di una foto in cui si vede distintamente un Vescovo Metropolita della Chiesa Ortodossa impegnato a fare sesso con un altro uomo.

Secondo quanto ha scritto il quotidiano “Acropolis”, che ha pubblicato la fotografia, il Vescovo avrebbe subito telefonato alla redazione minacciando di togliersi la vita in caso la sua identità venga rivelata.

L’alto Prelato, inoltre, avrebbe ammesso l’autenticità dell’immagine ma ha detto che è stata scattata nell’ambito di un tentativo di estorsione.

La Chiesa sino ad oggi non ha commentato questi fatti ma è evidente la preoccupazione per il grave danno d’immagine subito per colpa di queste vicende.

Secondo GreekReporter è attesa a giorni una riunione del Santo Sinodo, la massima istanza decisionale della Chiesa Ortodossa, durante la quale verranno discussi i modi per gestire questi scandali ed eventualmente punire i responsabili.


Autore: 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione (settembre 2013) ha collaborato con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca.

You must be logged in to post a comment Login