Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Chiesa chiusa per furti

Edizione del: 17 maggio 2013

Domenica hanno messo a segno l’ultimo colpo: pochi spiccioli portati via dopo aver scassinato la cassettiera delle offerte all’altare della Madonna, e così il parroco ha deciso di chiudere la chiesa bersagliata dai ladri, e di lasciarla aperta per i fedeli solo per due ore al giorno.

E’ quanto accade alla chiesa dei Sette Santi Fondatori in Darsena a Viareggio, Lucca.

Non potendo controllare chi entra e chi esce, il parroco, don Lenzo Lenzi, ha infatti deciso suo malgrado di chiudere le porte della sua parrocchia.

Che adesso resterà aperta soltanto un’ora al mattino e una al pomeriggio, “Quando sono personalmente presente – ha detto l’anziano sacerdote - è una scelta dolorosa, ma dopo l’ennesimo furto non avevo altra scelta”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login