Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Chi: Papa Emerito appare affaticato

Edizione del: 21 marzo 2014

Papa Emerito affaticatoIn base alle foto pubblicate in esclusiva dal settimanale “Chi”, il Papa Emerito appare affaticato.

Le foto ritraggono Ratzinger mentre  esce dal Monastero Mater Ecclesiae, dove vive, per la sua passeggiata quotidiana, ma però appare malfermo sulle gambe, tanto da essere sorretto dall’Arcivescovo Georg Gaenswein per fare i 3 scalini dell’ingresso e poi, rinuncia alla camminata e si riposa, all’aperto su una sedia.

Ma dal Vaticano rassicurano: “Non c’è nulla di allarmante. Le condizioni di salute di Benedetto XVI sono compatibili con la sua età. Ha problemi di artrosi alle gambe. Certe volte si sente affaticato e accorcia il tragitto della passeggiata. Però -, precisa il Segretario del Papa Emerito – nonostante i dolori articolari, quando entra nella Cappella, vuole sempre inginocchiarsi. Non rinuncia mai a questo suo omaggio all’Eucarestia, qualunque sofferenza gli possa costare”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login