Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cerimoniere Papa trasferito Canonico

Edizione del: 11 agosto 2013

Papa Bergoglio ha trasferito il Cerimoniere Pontificio, Mons. Franco Camaldo, assegnandoli un incarico fuori dal Vaticano.

Il “Decano” dei Cerimonieri è stato infatti nominato Canonico della Basilica di San Giovanni in Laterano, con diritto ad un appartamento.

Nella Basilica, Camaldo, 61 anni, era già Custode della Cappella di Sant’Andrea Corsini.

Il nome di Camaldo sarebbe stato il mese scorso tra quelli al centro della denuncia dell’ex sacerdote Patrizio Poggi che ha accusato alcuni Prelati di adescare minorenni per incontri a sfondo sessuale.

Poggi è stato poi arrestato per calunnia, mentre la Procura di Roma ha smentito che alcun prete sia stato indagato in seguito alle sue affermazioni.

In attesa delle nomine di maggior peso, che arriveranno entro l’autunno, Papa Bergoglio procede, anche con una certa decisione, nella sistemazione di questioni in sospeso e nella ricollocazione dei Collaboratori di Curia, secondo avvicendamenti che ritiene opportuni.

Non ultimo la nomina, sabato scorso, del Nuovo Elemosiniere, nominando Arcivescovo un altro attuale Cerimoniere Pontificio, Mons. Konrad Krajewski.

You must be logged in to post a comment Login