Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Celebrazioni 45° morte Padre Pio

Edizione del: 11 settembre 2013

Due Cardinali e 9 Arcivescovi si susseguiranno durante le celebrazioni religiose per la festa liturgica di San Pio da Pietrelcina.

E’ stato definito dai Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo e dalla locale Arcidiocesi  il programma, della festa liturgica di San Pio da Pietrelcina che ricorre il 23 settembre, giorno dell’anniversario della morte, avvenuta nel 1968, e che sarà incentrato sull’Anno della Fede indetto dal Pontefice Emerito Benedetto XVI e sul tema del Progetto Pastorale del Santuario che riguarda il Sacramento dell’Eucaristia.

Le celebrazioni partiranno il 14 settembre e andranno avanti fino al 23.

Alle celebrazioni è prevista la partecipazione di 2 Cardinali, l’Arcivescovo di Manila Luis Antonio Tagle e il Presidente Emerito del Pontificio Consiglio per la Famiglia Ennio Antonelli, Arcivescovo Emerito di Firenze, e di 9 Arcivescovi.

I momenti più attesi sono la veglia che inizierà a mezzanotte di domenica 22 settembre ed il lungo programma di celebrazioni del giorno dell’anniversario, il 23, presiedute dal Cardinale Antonelli, e che si concluderanno in serata con la Processione con la nuova statua di San Pio da Pietrelcina per le vie della città di San Giovanni Rotondo.

Tutte le celebrazioni saranno trasmesse in diretta da Padre Pio Tv, canale 145 del digitale terrestre, oppure sulla piattaforma satellitare Tivùsat o al canale 852 della piattaforma satellitare Sky.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login