Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cei: no aumento stipendio preti

Edizione del: 29 settembre 2013

Il Segretario della Cei, l’Arcivescovo Mariano Crociata precisando che “sono 4 anni che parroci e vice parroci rinunciano all’adeguamento delle loro retribuzioni, che in media si aggirano sui 1000 euro”, non riceveranno nemmeno quest’anno l’adeguamento Istat.

“Dobbiamo crescere in questa sensibilità, il Papa ce lo chiede e noi non ci tiriamo indietro”, ha spiegato il Presule ricordando che “Vescovi e preti che hanno esperienza diretta della fatica che si sta facendo nel nostro Paese, e che a noi arriva come esperienza vissuta a contatto diretto”.

Il Segretario della Cei ha evidenziato che  “anche quest’anno il punto di aumento Istat previsto per le retribuzioni dei sacerdoti non è stato dato. I preti sono impegnati a condividere la vita concreta del loro popolo e quindi anche le difficoltà di tutte le famiglie messe a dura prova dalla crisi economica”, ha concluso Crociata.

 


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login