Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

CEI: fraternità antidoto conflitto

Edizione del: 3 gennaio 2014

Monsignor Domenico Pompili, Sottosegretario della Cei e Direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali, commentando le preoccupazioni della gente per la crisi e la disoccupazione sfociate nel Movimento di protesta dei “Forconi”, ha affermato che “la Chiesa naturalmente non ha una risposta tecnica per la crisi economica e finanziaria, ha però una proposta precisa, che si ritrova nel messaggio per la Giornata Mondiale della Pace: questa proposta è la ‘fraternità’ come antidoto alla perenne e diffusa conflittualità”.

“Se non riscopriamo che siamo tutti sulla stessa ‘barca’ e che solo insieme potremo affrontare più efficacemente i numerosi focolai di crisi, – ha aggiunto Mons. Pompili – la società rimarrà sotto pressione. La fraternità è il messaggio che vogliamo portare al mondo. La sua alternativa è il conflitto, che però non risolve, ma distrugge”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login