Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cei contro Deputati M5S

Edizione del: 3 febbraio 2014

Il Vescovo Nunzio Galantino, nuovo Segretario della Conferenza Episcopale Italiana, Cei, condanna duramente la contestazione dei Deputati del Movimento 5 Stelle in Parlamento.

“Quello che è successo è scandaloso e mortificante per l’Italia e per tutti – ha detto Galantino – quello che è successo nel Parlamento non è tutta l’Italia”.

“Io mi sentirei umiliato ancora più di quanto non mi sento già umiliato se l’Italia fosse la fotocopia di quanto è successo in Parlamento”, ha proseguito Galantino durante la conferenza stampa che ha concluso il Consiglio Episcopale Permanente della Cei.

“Mi sento meno umiliato, ma non ancora appagato, quando penso che c’è gente molto più educata di quella, molto più consapevole del proprio ruolo di quelle persone, anche nello stesso Parlamento: non penso che tutti abbiano partecipato alla zuffa”.

Mons. Galantino ha inoltre osservato che “siccome non vogliamo farci prendere da quel tipo di palude, come aveva richiamato il Cardinale Bagnasco nella prolusione di lunedì 27 gennaio, vogliamo e amiamo pensare che grazie a Dio c’è anche dell’altro. Abbiamo l’obbligo di far notare che c’è altra gente che cammina in modo diverso”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login