Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cei: Campagna sostentamento sacerdoti

Edizione del: 28 novembre 2013

E’ iniziato venerdì 22 novembre e terminerà alla fine di dicembre la nuova Campagna di Comunicazione per le “Offerte Insieme ai sacerdoti”, ovvero l’8×1000, destinate al sostentamento del Clero diocesano, con nuove immagini per la Tv e il Web.

La Campagna comprende un radio comunicato da 15 secondi, uno spot da 15 secondi che girerà sul web e annunci stampa sulle maggiori testate.

Sarà on line anche il film documentario “Questo non è un film”.

“Una combinazione – sottolineano i responsabili Cei – tra finzione e realtà, dove il cuore è l’opera spirituale e sociale dei sacerdoti dello spot accompagnati da altri sacerdoti che operano sempre nel tessuto sociale di Napoli. Sarà un filmato ad episodi ognuno con una trama diversa”.

Tutte queste iniziative, promosse dal Servizio Promozione Sostegno Economico della Cei hanno come obiettivo quello di “continuare a diffondere la conoscenza delle Offerte Insieme ai sacerdoti destinate all’Istituto Centrale Sostentamento Clero, strumento perequativo e di solidarietà nazionale scaturito dalla revisione concordataria del 1984, per sostenere l’attività dei 36mila sacerdoti diocesani. Infatti da ormai più di 25 anni i sacerdoti non ricevono più lo stipendio dallo Stato ed è responsabilità di ogni fedele partecipare al loro sostentamento, anche attraverso queste Offerte deducibili”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login